Testata per mietitrebbie di qualità, resistente e di facile manutenzione
MecDall Srl ha progettato e realizzato, sfruttando un'esperienza trentennale, una barra pick-up rispondente alle normative CE, di ottime qualità meccaniche, resistente e di facile manutenzione. Concepita per la raccolta di culture precedentemente tagliate e messe in andana come loietto, barbabietola, erba medica, trifoglio, cicoria, insalata, carota, piselli, ceci, fave e lenticchie, la nostra testata per mietitrebbie è un utile strumento di lavoro per agricoltori e coltivatori.
Il raccoglitore anteriore è composto da nastri in poliestere su cui sono fissati, con appositi bulloni, denti a molla in acciaio zincato a doppia torsione che permettono la perfetta raccolta del prodotto messo in andana ed il trasporto verso la coclea alimentatrice. Sono presenti lateralmente, due molle registrabili manualmente mediante tiranti, che hanno la funzione di ammortizzare il carico del raccoglitore al suolo.
La coclea alimentatrice che convoglia il prodotto nel canale della mietitrebbia è registrabile orizzontalmente e verticalmente, ed è completa di dita retrattili regolabili mediante leva. E’ dotata di frizione di sicurezza registrabile contro i sovraccarichi con dischi di attrito. La coclea di grande diametro permette un’alimentazione costante del prodotto evitando avvolgimenti del medesimo sull’esterno.
La velocità dei nastri raccoglitori è regolabile dal posto di guida della mietitrebbia mediante il comando elettrico di dotazione della stessa. Esistono due versioni di comando dei nastri raccoglitori: idraulico a portata variabile da noi installato sulla barra per le mietitrebbie dotate solo di comando elettrico, ed a connessione elettro-idraulica per le mietitrebbie che dispongono di impianto oleodinamico a portata variabile.
Il raccoglitore è dotato di ruote di appoggio pivotanti registrabili in altezza, che permettono un costante passaggio delle molle raccoglitrici rispetto al terreno.
La trasmissione del moto dalla mietitrebbia alla barra si effettua con albero cardanico da noi fornito.
Barra pick-up prodotta da MecDall: dettagli che fanno la differenza
Ogni particolare metallico componente la barra per mietitrebbia è trattato mediante zincatura galvanica o verniciatura a polvere epossidica, che garantiscono nel tempo una ottima conservazione contro l’ossidazione, ed esaltano la bellezza del nostro prodotto.
Il nostro prodotto è dotato di dichiarazione di conformità CE e Certificato di garanzia.